Non sapete cosa sono i lampascioni? Sono delle piante diffuse nelle regioni mediterranee, il cui bulbo è simile ad una cipolla piccola di sapore amarognolo e viene consumato principalmente nel Sud Italia, nello specifico in Basilicata ed in Puglia. Il loro tipico aroma amarognolo può essere smorzato lasciandoli a bagno in acqua fredda per una notte intera e poi, dopo essere cotti dovranno essere nuovamente sciacquati sotto l’acqua corrette.
Ecco gli ingredienti: 1 chilo di lampascioni, 600 grammi di patate, olio extravergine d’oliva, erbe aromatiche, rosmarino, pane grattugiato.
Per la preparazione prima di tutti lavate i lampascioni, incidete il fondo a croce e metteteli in ammollo in acqua fredda almeno per una notte. Il giorno dopo sciacquateli e cuoceteli in una pentola con altra acqua ed un pizzico di sale. Dopo venti minuti circa scolateli e successivamente sbucciate e tagliate a cubetti le patate, versandole in una teglia con i lampascioni, l’olio, le erbe aromatiche, il rosmarino ed il sale. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…