Vi piacciono i muffin e volete farli a casa? Vi consigliamo la ricetta con la zucca, visto che una volta cotta ed amalgamata bene con gli altri ingredienti resta molto delicata e dona più consistenza all’impasto che in ogni caso è morbido e soffice. Inoltre i muffin si conservano per giorni e sono totalmente vegani, fatti quindi con la farina integrale di farro e pochi grassi. Un modo dolce di iniziare al meglio la giornata e se avere il rimorso di ingrassare.
Ecco gli ingredienti: 250 grammi di zucca, 100 grammi di farina di farro integrale, 70 grammi di farina, 60 grammi di zucchero di canna, 1 cucchiaio di malto, 40 grammi di olio di semi, 70 grammi di gocce di cioccolato fondente, 140 grammi di latte vegetale, 2 cucchiaini di lievito, cannella.
Per la preparazione prima di tutto pulite e tagliate la zucca a cubetti, poi cuocetela al vapore per qualche minuto e schiacciatela in una ciotola con una frusta. A questo punto aggiungete l’olio, lo zucchero e continuate a sbattere per creare un composto omogeneo. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…