Quando si tratta di passione in camera da letto le donne sono nottambule, mentre gli uomini preferiscono l’approccio di prima mattina. Un nuovo studio ha dimostrato, infatti, che le donne raggiungono il picco del desiderio sessuale alle 23:21, mentre per gli uomini l’orario giusto per la passione è 15 ore prima alle 07:54. Nonostante una giornata trascorsa in ufficio o in casa a svolgere le faccende domestiche, le rappresentanti del gentil sesso sono più propense a sentirsi appassionate tra le 23:00 e le 02:00 del mattino. Gli uomini sono molto più inclini a sentirsi sexy prima di mezzogiorno, con la fascia oraria preferita tra le 06:00 e le 09:00.
LEGGI ANCHE: SESSO: DORMIRE DI PIÙ AUMENTA LA LIBIDO NELLE DONNE
Secondo uno studio condotto dalla marca di giocattoli del sesso Lovehoney che ha analizzato i momenti preferiti per la passione su 2300 persone, è emerso come gli uomini e le donne preferiscono avere rapporti in momenti diversi della giornata. Solo un 11 percento delle donne intervistate si sentono appassionate al mattino, mentre solo il 16 per cento degli uomini vogliono fare l’amore appena prima di andare a dormire. Lo studio ha anche scoperto che le persone tendono a fidanzarsi con partner che hanno pulsioni sessuali simili alla propria.
Questa ricerca ha dimostrato, inoltre, che esistono grandi differenze nel modo in cui le pulsioni sessuali delle coppie variano durante la settimana. Poco più della metà degli uomini ha dichiarato che il loro desiderio sessuale era abbastanza costante nei giorni, rispetto ad appena il 36 per cento delle donne che ha fatto sapere che il loro desiderio era guidato, invece, dai loro stati d’animo. Il co-proprietario di Lovehoney Richard Longhurst a riguardo ha detto che questa ricerca è stata in grado di dimostrare che ci sono grandi differenze tra gli orari del sesso tra uomini e donne ma che, alla fine, le persone tendono a trovare la felicità sessuale con partner con esigenze simili.
Foto by Facebook