4000 mila italiani ogni giorno acquistano la nuova pillola anti-impotenza lanciata sul mercato per la prima volta da un’azienda italiana, la Menarini, per un totale di 1,2 milioni di compresse vendute in un anno. Sono i dati illustrati in occasione di Best 2015 che si è tenuto a Firenze, un meeting che ha consentito il confronto tra gli specialisti della Società italiana di andrologia (Sia), della Società italiana di andrologia e medicina sessuale (Siams) e della Società italiana di urologia (Siu).
LEGGI ANCHE: SESSO, 7 EFFETTI BENEFICI SUL CERVELLO: QUALI?
La nuova arrivata, lanciata lo scorso anno, ha trovato spazio in un mercato dove ormai da anni il Viagra e il Cialis tengono testa. La sua affermazione è probabilmente dovuta ai suoi risultati ultra rapidi: dopo 15 minuti dall’assunzione è possibile avere rapporti sessuali. Su un totale di circa un milione e mezzo di italiani in cura per problemi legati alla disfunzione erettile, circa 600 mila temono fortemente gli effetti collaterali dei farmaci classici, ragion per cui sono insoddisfatti delle vecchie cure. Inoltre proprio le pillole già sul mercato non permettono una vita sessuale naturale, ma si ha bisogno di programmare il rapporto in anticipo.
La pillola dell’amore italiana, invece, solleva il paziente dal pianificare la possibilità di avere rapporti. “Best è l’occasione per riunire i massimi esperti italiani di andrologia, un’eccellenza riconosciuta e accreditata”, ha detto Emmanuele A. Jannini, presidente Siams. “Avanafil ha un profilo d’azione adatto a colmare un vuoto nelle attuali terapie della disfunzione erettile – spiega Giorgio Franco, presidente SIA -. È più sicura e facile da assumere rispetto agli altri farmaci in commercio e risulta così ben tollerata da poter essere utilizzata con successo, senza rischio di aumento di effetti collaterali – aggiuge il medico – anche al dosaggio più alto di 200mg”.
Foto by Facebook