Avere labbra carnose è uno dei desideri di tutte le donne, nessuna esclusa. Chi non vanta, però, labbra alla Angelina Jolie, può servirsi di uno stratagemma naturale per migliorarle senza ricorrere alla chirurgia estetica. L’olio di foglie di cannella sulle labbra agisce attraverso una reazione epidermica. Il contatto tra quest’olio e la superficie della bocca provoca un’irritazione della mucosa che aumenta l’afflusso di sangue in quella zona. È proprio grazie a questo effetto che le labbra risultano subito più piene.
Per il suo modo di agire sulle labbra con un processo di irritazione, la cannella non va mai applicata pura a contatto con la pelle. Bisogna, infatti, diluirne la concentrazione aggiungendola ad altri cosmetici, così come si fa con ogni altro olio essenziale puro. Prima di procedere con il trattamento è necessario, inoltre, testare una piccola quantità di olio sulle labbra, magari su un’area non visibile per poter prevenire eventuali reazioni allergiche.
Una volta accertata la tolleranza dell’olio di cannella, possiamo utilizzarlo per migliorare l’aspetto delle nostre labbra. Prima di procedere all’applicazione, sarebbe bene esfoliare le labbra con uno spazzolino. Successivamente possiamo diluire 2-3 gocce di olio di cannella con il gloss o con un rossetto liquido, oppure preparare una miscela mescolando insieme un cucchiaino da the di cannella e un cucchiaino da the di un gloss volumizzante.Questa miscela va applicata sulle labbra e bisogna attendere 5-7 minuti. Dopo questo tempo le labbra cominciano a “pizzicare” e occorre sciacquare via il composto.
Alla fine è consigliato applicare il burrocacao, perché le labbra potrebbero essere piuttosto secche. Non è raccomandabile usare questo composto in caso di labbra spaccate o secche. La cannella è un ottimo rinvigorente e antibatterico, e viene usata con successo in cucina, medicina naturale e aromaterapia.
Foto by Facebook