Categories: Bellezza

Capelli sempre al top con la ricostruzione alla cheratina

La lucentezza e morbidezza dei capelli sono un punto di forza della bellezza femminile, ma curarli e prendersene cura, richiede tempo e dedizione. Esistono, però, degli interventi beauty che sono in grado di intervenire in modo efficace sul capello. Uno dei più richiesti negli ultimi tempi è sicuramente il trattamento di ricostruzione alla cheratina. Cos’è esattamente? La cheratina è una proteina in grado di nutrire il capello e ne ringiovanisce la fibra capillare. I capelli con il passare del tempo perdono consistenza, luminosità, presentano doppie punte e si usurano anche in seguito a danni effettuati dal parrucchiere, come una tinta sbagliata.

LEGGI ANCHE: SAPONE DI ALEPPO, ALLEATO PER LA CURA DELLA PELLE E DEI CAPELLI

Una volta che i capelli sono rovinati, non ci sono in realtà maschere per sanarli, ma la ricostruzione rappresenta l’unico espediente in grado di restituire ai capelli quegli strati di cheratina che si sono consumati nel corso degli anni. La ricostruzione alla cheratina si compone di 4 fasi. Il primo passaggio è uno shampoo ‘chelante’ in grado di entrare all’interno del capello.  Questo shampoo va tenuto in posa per 3 minuti e riesce ad assorbire tutti i vecchi residui presenti sui capelli che possono ostruire il passaggio della ricostruzione, come ad esempio i residui medicinali, di colore vecchio ecc.

Il secondo passaggio viene effettuato con un ricostruttore istantaneo di PH capace di restituire al capello il PH giusto, alterato dal passaggio con shampoo precedente. In questo modo il capello è riportato allo stato naturale, pulito e idratato. Adesso il capello è pronto per assorbire il trattamento di ricostruzione: un impacco di cheratina che si tiene sui capelli con una cuffia o vicino a una leggera fonte di calore e va tenuto in posa per 15 minuti. Successivamente i capelli vanno risciacquati e va applicata una maschera ristrutturante che fissa il trattamento. I costi del trattamento vanno dai 25 ai 30 euro e si dovrebbe ripetere una volta al mese.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa