Piedi+femminili%3A+gli+uomini+li+desiderano+pi%C3%B9+del+lato+B
velvetbodyit
/2015/04/20/piedi-femminili-gli-uomini-li-desiderano-piu-del-lato-b/amp/
Categories: Sesso

Piedi femminili: gli uomini li desiderano più del lato B

Dunque. Che i piedi femminili facessero un certo effetto all’altra metà del cielo si sapeva. Ma che addirittura gli uomini li preferissero al fondoschiena… Beh, è una sorpresa. Una sorpresa emersa da uno studio che la sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni ha realizzato su cinquecento uomini dai 18 ai 65 anni; un campione in base al quale i piedi delle donne si collocano al primo posto con il 18 per cento delle preferenze, seguiti dal lato B con il 17 per cento delle preferenze e dalle gambe con il 15 per cento. Non se la cavano male le caviglie, con il 12 per cento. Il viso invece totalizza il 9 per cento, le mani arrivano al 7 per cento e i fianchi sono fermi al 4 per cento.

Ecco spiegato dunque il proliferare in Rete di siti feticisti dedicato alle estremità femminili: sono almeno un centinaio e molti forniscono decine di foto riguardanti le donne dello spettacolo. Fra i piedi più spiati e apprezzati si sono quelli di Federica Panicucci, Paola Ferrari e Paola Saluzzi. “Ci colpiscono – spiega la Salomoni – i siti dedicati ai piedi delle vip come Federica Panicucci, Paola Ferrari, Paola Saluzzi personalità in genere che almeno nei periodi estivi fanno molto uso di sandali, infradito, con le estremità bene esibite“.

Ma non è tutto. Anche i social di dating riservano a questa parte del corpo una notevole attenzione tramite forum specifici e siti. Siti che sono più di 1500. E veniamo al cuore della questione: perché i piedi fanno così… presa fra i maschietti? Secondo lo studio, le motivazioni vanno ricercate nella loro enigmaticità (7 per cento), nelle attenzioni estetiche che vengono loro sempre più dedicate (12 per cento); nella loro duttilità (14 per cento). Per molti uomini il piede se ben curato è sinonimo di eleganza (8 per cento) e per qualche masochista un simbolo del dominio femminile (4 per cento). Gli uomini vanno in brodo di giuggiole anche per il modo i cui i piedi vengono rivestiti e adornati, non tanto dalle scarpe ma da veri e propri indumenti (11 per cento).

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione
Tags: Piedi

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa