Avete mai mangiato una treccia di soffice pasta lievitata farcita con crema alle nocciole? Si tratta di un dolce buonissimo, morbido, goloso e soprattutto sano. Nell’impasto infatti non ci sono burro, uova e latticini; la crema al cacao inoltre è interamente biologica. Cosa volere di più? Preparare questo piatto è abbastanza facile, anche se ci vorrà un po’ di tempo per la lievitazione.
Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina integrale, 300 grammi di farina manitoba, 300 grammi di latte di soia, 150 grammi di zucchero di canna, 60 grammi di olio di semi bio, 1 cubetto di lievito fresco, 1 cucchiaino raso di sale, cannella, vaniglia, Nocciolata Rigoni di Asiago.
Per la preparazione prima di tutto sciogliete il lievito di birra nel latte di soia riscaldato, poi mescolate le farine e lo zucchero in una ciotola capiente in cui successivamente verserete anche il latte. Impastate velocemente con un cucchiaio, aggiungete l’olio ed anche la cannella, il sale e la vaniglia. Lavorate il composto su un piano da lavoro per dieci minuti, poi rimettetelo nella ciotola, ricopritelo con la pellicola e fatelo lievitare in un luogo tiepido per circa un paio d’ora. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…