Avete mai mangiato una treccia di soffice pasta lievitata farcita con crema alle nocciole? Si tratta di un dolce buonissimo, morbido, goloso e soprattutto sano. Nell’impasto infatti non ci sono burro, uova e latticini; la crema al cacao inoltre è interamente biologica. Cosa volere di più? Preparare questo piatto è abbastanza facile, anche se ci vorrà un po’ di tempo per la lievitazione.
Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina integrale, 300 grammi di farina manitoba, 300 grammi di latte di soia, 150 grammi di zucchero di canna, 60 grammi di olio di semi bio, 1 cubetto di lievito fresco, 1 cucchiaino raso di sale, cannella, vaniglia, Nocciolata Rigoni di Asiago.
Per la preparazione prima di tutto sciogliete il lievito di birra nel latte di soia riscaldato, poi mescolate le farine e lo zucchero in una ciotola capiente in cui successivamente verserete anche il latte. Impastate velocemente con un cucchiaio, aggiungete l’olio ed anche la cannella, il sale e la vaniglia. Lavorate il composto su un piano da lavoro per dieci minuti, poi rimettetelo nella ciotola, ricopritelo con la pellicola e fatelo lievitare in un luogo tiepido per circa un paio d’ora. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…