Più palestra più orgasmi. Lo afferma uno studio

Andare in palestra e allenarsi regolarmente fa bene. Anche al sesso. A conferma di ciò arriva uno studio, pubblicato di recente sulla rivista scientifica The Journal of Sexual Medicine e condotto presso i Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles che attesta i benefici dell’attività fisica soprattutto sulla salute sessuale maschile. Per la ricerca sono stati testati 300 uomini, di età simile ma di etnie diverse, che dovevano raccontare quanto sport svolgessero, che tipo e a quale intensità, e che venivano poi classificati come “sedentari”, “leggermente attivi”, “moderatamente attivi” o “molto attivi”.

Gli stessi sono stati poi interrogati sulla loro vita sessuale, compresa la capacità di avere erezioni, orgasmi, la qualità e la frequenza delle erezioni e la funzione sessuale generale. Da qui è emerso che i maschi risultati più fisicamente attivi (cioè che a settimana svolgevano 2 ore di esercizio fisico intenso, come corsa o nuoto, oppure 3 ore e mezza di esercizio moderato o 6 ore di attività fisica leggera) sono anche quelli con i punteggi più alti della funzione sessuale. Mentre, i più sedentari erano anche quelli con i livelli più bassi.

TUMORI ALLA BOCCA: SESSO ORALE TRA LE CAUSE PRINCIPALI

Detto ciò, gli scienziati hanno poi sottolineato che non esiste un esercizio fisico valido per tutti, ma che la pratica deve essere adattata a ciascun individuo in base alle sue caratteristiche fisiche e alla sua storia clinica. Ma una cosa è certa: meglio praticare un’attività più o meno intensa che la sedentarietà totale, anche perché essere allenati permette di avere più orgasmi e una vita sessuale più soddisfacente. Come se non bastasse, l’esercizio fisico allontana numerosi fattori di rischio cardiovascolari ed è anche un ottimo antistress. Se non lo avete ancora fatto, quindi, iscrivetevi in palestra o, al massimo, fate iscrivere i vostri mariti e fidanzati.

Foto by Facebook

Gestione cookie