La classica pasta sfoglia con zucchine e patate è un piatto semplice da preparare che si può cucinare all’ultimo momento per organizzare una cena improvvisa oppure – come in questo caso – per il pic nic di Pasquetta. Il sole è uscito troppo tardi e volete andare in un parco a mangiare insieme agli amici? In un’ora avrete questa fantastica torta salata che vi invidieranno tutti.
Ecco gli ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 3 uova, 3 zucchini, 200 grammi di ricotta, 1 patata, 100 grammi di formaggio latteria, parmigiano reggiano e sale.
Per la preparazione prima di tutto tagliate a rondelle le zucchine e fatele saltare in padella con due cucchiai di olio ed un pizzico di sale per due minuti. Successivamente mescolate la ricotta e le uova con le zucchine tiepide, il sale e qualche fettina di formaggio in una terrina, poi versate tutto il composto sulla pasta sfoglia che avrete messo in precedenza nella carta da forno in una tortiera. A questo punto guarnite la superficie con la patata lessa tagliata a rondelle, il parmigiano ed infornate per 45 minuti a 180 gradi.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…