La crescia è un tipico piatto che si cucina in occasione della Pasqua e che si prepara principalmente nelle Marche: ha la stessa forma del panettone, ma non si tratta di un dolce. E’ salato e buonissimo. L’ideale per chi non vuole mangiare la classica colomba.
Ecco gli ingredienti: 500 grammi di farina, 100 grammi di parmigiano reggiano, 100 grammi di olio extravergine d’oliva, 150 ml di latte, 5 uova, 1 cucchiaino zucchero, 100 grammi di pecorino, 1 bustina di lievito di birra, sale e pepe (macinato).
Per la preparazione ci vorranno 30 minuti: prima di mettete in una ciotola il malto sciolto nel latte, la farina, il lievito di birra, il parmigiano e iniziate ad impastare. Piano piano unite anche le uova, il sale, il pepe e l’olio a filo. Una volta che l’impasto sarà ben amalgamato aggiungete anche il pecorino tagliato a cubetti. A questo punto rovesciate il composto su una spianatoia e formate una palla da mettere con la parte più liscia rivolta verso l’alto in uno stampo cilindrico già imburrato e ricoperto di carta da forno. Fate lievitare per due ore e mezza poi infornate per un’ora a 180 gradi.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…