Il Ga Kho è una ricetta della cucina tradizionale vietnamita che in italiano può essere tradotta semplicemente come pollo e zenzero in salsa di caramello. I piatti tipici del Vietnam sono almeno cinquecento e testimoniano così l’estrema varietà della cucina del Paese. Tra i prodotti maggiormente diffusi c’è il riso, che in questo caso è perfetto per accompagnare ogni secondo piatto.
Ecco gli ingredienti: 500 grammi di cosce di pollo, una radice di zenzero, 2 cucchiai di salsa di pesce, 2 cucchiai di caramello, acqua, 1 cipollotto tritato, riso basmati e sale.
Per la preparazione prima di tutto pulite e disossate il pollo, togliete la pelle e fate la polpa a pezzetti. Successivamente sbucciate lo zenzero e schiacciatelo. A questo punto mettete il pollo, la salsa al caramello, quella al pesce, lo zenzero, un pizzico di sale e due cucchiai di acqua in una pentola, mescolate e cuocete a fuoco basso. Quando arriva ad ebollizione, aggiungete il coperchio e continuate a far cuocere per altri dieci minuti. Infine guarnite con il cipollotto fatto soffriggere in padella e servite con il riso basmati (leggi la ricetta su Velvet Body) di accompagnamento.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…