Il Ga Kho è una ricetta della cucina tradizionale vietnamita che in italiano può essere tradotta semplicemente come pollo e zenzero in salsa di caramello. I piatti tipici del Vietnam sono almeno cinquecento e testimoniano così l’estrema varietà della cucina del Paese. Tra i prodotti maggiormente diffusi c’è il riso, che in questo caso è perfetto per accompagnare ogni secondo piatto.
Ecco gli ingredienti: 500 grammi di cosce di pollo, una radice di zenzero, 2 cucchiai di salsa di pesce, 2 cucchiai di caramello, acqua, 1 cipollotto tritato, riso basmati e sale.
Per la preparazione prima di tutto pulite e disossate il pollo, togliete la pelle e fate la polpa a pezzetti. Successivamente sbucciate lo zenzero e schiacciatelo. A questo punto mettete il pollo, la salsa al caramello, quella al pesce, lo zenzero, un pizzico di sale e due cucchiai di acqua in una pentola, mescolate e cuocete a fuoco basso. Quando arriva ad ebollizione, aggiungete il coperchio e continuate a far cuocere per altri dieci minuti. Infine guarnite con il cipollotto fatto soffriggere in padella e servite con il riso basmati (leggi la ricetta su Velvet Body) di accompagnamento.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…