Non sapete cos’è il lemon loaf? Si tratta di un piatto tipico della cucina americana: una torta glassata al limone (come suggerisce anche il nome) davvero deliziosa. Chi ha avuto modo di fare un viaggio negli Stati Uniti ed è entrato in uno Starbucks almeno un giorno ha sicuramente fatto colazione con questo dolce. Noi vi presentiamo la video ricetta di una versione rivisitata.
Ecco gli ingredienti: per la torta 300 grammi di zucchero, 350 grammi di farina 00, 3 uova, la scorza di 2 limoni, 200 grammi di burro a temperatura ambiente, 250 ml di latte, 1 bustina di lievito; per la glassa 250 grammi di zucchero a velo, 80 grammi di burro, 2 cucchiai di scorza di limone, 25 ml di latte.
Per la preparazione prima di tutto mettete nella planetaria lo zucchero, il limone e le uova da far impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo mischiate farina, lievito e sale da aggiungere poco per volta all’impasto e successivamente unite anche il burro e il latte. Ponete tutto in uno stampo infarinato da far cuocere in forno per un’ora e un quarto a 170 gradi. Quando la torta è cotta potete occuparvi della glassa per la decorazione. Come fare? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…