Non sapete cos’è il lemon loaf? Si tratta di un piatto tipico della cucina americana: una torta glassata al limone (come suggerisce anche il nome) davvero deliziosa. Chi ha avuto modo di fare un viaggio negli Stati Uniti ed è entrato in uno Starbucks almeno un giorno ha sicuramente fatto colazione con questo dolce. Noi vi presentiamo la video ricetta di una versione rivisitata.
Ecco gli ingredienti: per la torta 300 grammi di zucchero, 350 grammi di farina 00, 3 uova, la scorza di 2 limoni, 200 grammi di burro a temperatura ambiente, 250 ml di latte, 1 bustina di lievito; per la glassa 250 grammi di zucchero a velo, 80 grammi di burro, 2 cucchiai di scorza di limone, 25 ml di latte.
Per la preparazione prima di tutto mettete nella planetaria lo zucchero, il limone e le uova da far impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo mischiate farina, lievito e sale da aggiungere poco per volta all’impasto e successivamente unite anche il burro e il latte. Ponete tutto in uno stampo infarinato da far cuocere in forno per un’ora e un quarto a 170 gradi. Quando la torta è cotta potete occuparvi della glassa per la decorazione. Come fare? Guardate questo video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…