Quella delle crostatine al cioccolato con croccante alle arachidi è una delle ricette più amate tra i fan dello chef Gordon James Ramsay (noto cuoco protagonista di programmi televisivi di successo come Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, il talent MasterChef, The F Word, Gordon Ramsay: diavolo di uno chef, Cucina con Ramsay, Hotel da incubo e Behind Bars). Questi dolcetti sono perfetti da abbinare con il tè: una combinazione favolosa di ganache vellutata, pasta ricca e friabile ed infine croccante copertura di arachidi.
Ecco gli ingredienti: per la pastafrolla 125 grammi di burro, 150 grammi di farina setacciata, 90 grammi di zucchero, 1 uovo; per la ganache 400 grammi di cioccolato, 5 cucchiai di panna liquida, 60 grammi di burro; per il croccante di arachidi 80 grammi di arachidi e 150 grammi di zucchero.
Per la preparazione prima di tutto occupatevi della pastafrolla mischiando zucchero e burro; una volta amalgamati aggiungete l’uovo e farina poi lavorate il composto e fatelo riposare per mezz’ora in frigorifero. A questo punto preparate il croccante, quindi fate caramellate lo zucchero sul fuoco e triturate gli arachidi da mettere poi sulla carta da forno. Successivamente stendete la pasta frolla con della farina e preparate le formine da mettere in frigorifero per altri venti minuti. Cosa fare dopo? Guarda questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…