Ricette: come preparare la parmigiana di melanzane light [VIDEO]

La parmigiana di melanzane è un piatto a base di melanzane fritte e gratinate in forno con passata di pomodoro, basilico, aglio e pecorino siciliano o caciocavallo. Questa almeno è la ricetta classica, ma se siete a dieta potete provare la versione light in cui l’alimento principale non viene fritto.

Ecco gli ingredienti: 1 chilo melanzane, 1 litro passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, primosale (un formaggio pecorino tipico siciliano), qualche foglia di basilico, sale ed olio extravergine d’oliva

Per la preparazione prima di tutto tagliate le melanzane ed invece di friggerle grigliatele sulla piastra ben calda. Aggiungete un filo d’olio per fare in modo che non si attacchino e nel frattempo occupatevi della salsa: mettete in una padella l’aglio, l’olio, il sale e la passata di pomodoro. Quando il sugo si è ristretto toglietelo dal fuoco ed aggiungete il basilico. Successivamente tagliate il primosale ed iniziate ad assemblare il piatto. Come fare? Guardate questo video e lo scoprirete:

Impostazioni privacy