Il cioccolato bianco è costituito da zucchero, burro di cacao, derivati solidi del latte ed è caratterizzato da un aspetto avorio o giallo pallido. Questo dolce è stato introdotto in Svizzera pochi anni dopo la Prima Guerra Mondiale e le prime barrette sono state prodotte nel 1930 dalla Nestlé. Nel 1931 Candy M & M ha portato questo tipo di cioccolato negli Stati Uniti ed ora non possiamo farne più a meno. Volete sapere come si prepara la crema al cioccolato bianco?
Ecco gli ingredienti: 500 ml di latte, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di farina, 200 ml di panna montana e 200 grammi di cioccolato bianco.
Per la preparazione ci vorranno al massimo trenta minuti: prima di tutto mettete la farina e lo zucchero in un pentolino, poi aggiungete man mano il latte amalgamando il tutto con la frusta. Accendete il fuoco e continuate a mescolare fin quando il composto non si sarà addensato. A questo punto unite la cioccolata tagliata a pezzi e girate finché non sarà completamente sciolta. Una volta raffreddata aggiungete la panna montata ed amalgamate tutto.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…