Il cioccolato bianco è costituito da zucchero, burro di cacao, derivati solidi del latte ed è caratterizzato da un aspetto avorio o giallo pallido. Questo dolce è stato introdotto in Svizzera pochi anni dopo la Prima Guerra Mondiale e le prime barrette sono state prodotte nel 1930 dalla Nestlé. Nel 1931 Candy M & M ha portato questo tipo di cioccolato negli Stati Uniti ed ora non possiamo farne più a meno. Volete sapere come si prepara la crema al cioccolato bianco?
Ecco gli ingredienti: 500 ml di latte, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di farina, 200 ml di panna montana e 200 grammi di cioccolato bianco.
Per la preparazione ci vorranno al massimo trenta minuti: prima di tutto mettete la farina e lo zucchero in un pentolino, poi aggiungete man mano il latte amalgamando il tutto con la frusta. Accendete il fuoco e continuate a mescolare fin quando il composto non si sarà addensato. A questo punto unite la cioccolata tagliata a pezzi e girate finché non sarà completamente sciolta. Una volta raffreddata aggiungete la panna montata ed amalgamate tutto.
Foto by Twitter