Sesso e cucina sono collegati: per far sì che una serata “hot” non abbia imprevisti bisogna pensare anche a cosa mangiare prima dell’incontro con il proprio partner. Spesso si parla di cibi afrodisiaci (LEGGI QUELLI CONSIGLIATI) che aiutano a scaldare l’atmosfera, ma raramente si parla degli alimenti che invece bisognerebbe evitare assolutamente. Nella lista nera ne figurano ben quindici (secondo quanto riporta Adnkronos Salute). Lo conferma l’esperta Elouise Bauskis: “La libido – ha dichiarato al Daily Mail – può essere influenzata da stress, stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni finanziarie. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale“.
Non bisogna consumare la carne rossa, la liquirizia, i formaggi, i fagioli, la cioccolata, gli hot dog, la menta piperita, il tofu, la soia, l’acqua tonica, le patatine fritte, i cibi in scatola, le bevande energetiche, i broccoli e – udite, udite – il vino rosso. Ed ora vi spieghiamo anche perché: la carne rossa e i fagioli danno un effetto di pienezza e gonfiore, mentre la liquirizia ed i formaggi abbassano proprio i livelli di testosterone. Dei veri e propri “killer della libido”. Lo stesso vale per la menta piperita, il tofu e la soia.
Gli hot dog possono ostruire le arterie, l’acqua tonica diminuisce le funzioni sessuali, mentre con le patatine fritte e coni cibi in scatola si rischia un “crollo” nel momento clou del dopocena. Cosa dire della cioccolata e del vino rosso che spesso vengono considerati dei cibi hot? Vanno consumati con moderazione perché potrebbero dare delle conseguenze inaspettate. “L’esperta – si legge – depenna anche farina d’avena (riempie e appesantisce) e bevande energetiche, e chiude la top 15 dei cibi nemici dell’amore con i broccoli. Salutari e disintossicanti, meglio consumarli lontano dalle notti d’amore“.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…