Vi piacciono i gamberoni e volete cucinarli in maniera diversa? Ecco la video-ricetta di questo pesce su un letto di salsa di piselli. La preparazione è davvero semplice e veloce, quindi riuscirete ad avere un ottimo risultato con il minimo sforzo. Possono provarci anche quelli che non hanno molto “feeling” con la cucina. I gamberoni poi possono essere preparati in diversi modi, ma fanno sempre un grande effetto. I vostri commensali apprezzeranno sicuramente!
Gli ingredienti: 4 gamberoni, 100 grammi di piselli, 1 spicchio d’aglio, 1 scalogno, un po’ di peperoncino, sale e pepe.
Per la preparazione iniziate a pulire i gamberoni e a tagliare lo scalogno, da far soffriggere poi successivamente in una padella con un filo d’olio. Nel frattempo mettete a bollire i piselli in acqua calda, aggiungeteci anche lo scalogno e poi fate frullare tutto per avere la salsa. A questo punto passate i gamberoni in padella con aglio, olio e peperoncino e fateli cuocere per qualche minuto. L’impiattamento perfetto? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…