Oggi prepareremo insieme dei gustosi bucatini con salsa di piselli e pancetta croccante, un piatto semplice da realizzare e buonissimo, anche se non molto light. Perché proprio i bucatini? Si tratta di un tipo di pasta (tipico della città di Roma) che si adatta bene al guanciale o alla pancetta, non a caso il condimento per eccellenza è quello dell’amatriciana. E’ una pasta di semola di grano duro che si abbina ad ingredienti forti e semplici anche come quelli usati per la carbonara e per la cacio e pepe. Come sarà con piselli e pancetta?
Ingredienti: 200 grammi di bucatini, 100 grammi piselli, 75 grammi di pancetta, mezza cipolla, brodo, olio extravergine d’oliva sale e pepe.
Per la preparazione ci vorrà al massimo mezz’ora: prima di tutto fate bollire dell’acqua per la pasta e per i piselli da mettere a sbollentare solo per qualche minuto in modo che si ammorbidiscano. Successivamente passateli nella padella per un quarto d’ora con dell’olio, con la cipolla tagliata in precedenza, con il brodo, con il sale e con un po’ di pepe. Durante la cottura potete iniziare a tagliare la pancetta da mettere poi in una padella con un filo d’olio per aumentare la croccantezza. Volete sapere cosa fare dopo? Guardate il video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…