Si chiama Giorgio Ceci ed è il personal trainer dei vip. Ha alle spalle un passato da calciatore in squadre di serie A e oggi, nel suo centro a Roma, rimette in forma le star con il ‘GetBusy’: un metodo innovativo da lui ideato che, abbina la ginnastica convenzionale alla tecnologia, e che – promette – “funziona meglio della chirurgia estetica, anzi la sostituisce e non lascia cicatrici”.
GetBusy: letteralmente ‘tenersi in movimento’. Ma di cosa si tratta?
Si indossa una particolare tuta dotata di elettrostimolatori che consente di utilizzare un mix di tecnologia e fitness per migliorare le prestazioni atletiche. Ecco perché è l’ideale per il dimagrimento localizzato e per ritrovare una forma fisica perfetta. È una nuova tipologia di allenamento che accelera il processo di dimagrimento, modella il corpo senza l’utilizzo di bisturi e cambia del tutto l’approccio all’attività fisica.
Una sorta di ‘ginnastica estetica’. Ma quanto tempo occorre per vedere i primi risultati?
Ogni sessione di allenamento GetBusy dura dai 20 ai 30 minuti. In questo brevissimo arco di tempo, si massimizza l’attività fisica e si ottengono gli stessi risultati raggiungibili in 3 ore di palestra. Inoltre, stiamo per mettere in pratica un nuovo macchinario: “la scatola della bellezza”, una specie di capsula nella quale fare pilates.
E la sua attività sportiva quando è iniziata?
Sono un ex calciatore professionista. Ho giocato in squadre come la Juve e il Perugia. Poi per un incidente ho dovuto appendere le scarpette al chiodo e mi sono dedicato allo studio. Mi sono laureato in Scienze motorie e oggi questo lavoro è la mia vita e mi rende felice vedere che chi segue il mio metodo è soddisfatto.
Molti personaggi dello spettacolo hanno scelto di affidarsi a lei. Ci faccia qualche nome…
È vero, sono il personal trainer di tanti professionisti dello spettacolo e atleti affermati. Seguo la criminologa Roberta Bruzzone, le attrici Corinne Cléry e Ilaria Spada. Ho allenato anche Massimo Boldi per la sua partecipazione a ‘Ballando con le stelle’. Ma gli altri nomi sono top secret.
Foto by Redazione Velvet Body
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…