Categories: Sesso&Salute

Simulare l’orgasmo può aiutare le donne a raggiungerlo davvero

La giovane Meg Ryan, in ‘Harry ti presento Sally’, cercava di convincere l’incredulo Billy Crystal che tutte le donne sono capaci di simulare un orgasmo. “Anche voi desiderate “quello che ha preso la signorina?”, era l’interrogativo con il quale la scena si chiudeva. E a questa domanda pare sia arrivata la risposta. Secondo uno studio pubblicato sul The Journal of Sexual Archives, quando alcune donne simulano un orgasmo finiscono per averne uno per davvero.

Precedenti ricerche hanno trovato che circa l’80% delle donne “illude” il partner, fingendo di raggiungere l’apice del piacere durante un rapporto sessuale. In poche parole questa simulazione non servirebbe più solo a rinfrancare il maschio ma anche se stesse. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno esaminato 481 donne eterossessuali, tutte sessualmente attive e non impegnate in relazioni serie. Le volontarie hanno ammesso che simulare un orgasmo aiuta a raggiungerlo per davvero perché aumenta l’eccitazione.

SESSO, UN UOMO SU 4 FINGE L’ORGASMO: DIVORZIATI I PIU’ “SIMULATORI”

“Sono quattro le ragioni principali che spingono le donne a fingere l’orgasmo – ha spiegato l’esperta Tracey Cox, popolare sessuologa britannica -. Il motivo più comune e l”inganno altruistico, per proteggere i sentimenti dell’uomo. In secondo luogo – ha continuato – per paura e insicurezza. Si desidera che il sesso sia un’esperienza positiva, piuttosto che negativa. Un altro motivo per cui le donne fingono è – sempre secondo l’esperta – per portare a termine il rapporto sessuale. Ma la ragione più interessante, scoperta dalla nuova ricerca, è quella di aumentare l’eccitazione”. Insomma, fingere l’orgasmo fa sentire le donne ‘più’ infuocate’.

Mentre i primi aspetti illustrati dalla Cox e dalla ricerca in qualche modo sono scontati, la scoperta starebbe proprio nel fatto che le donne fingono l’orgasmo per rendere il sesso più piacevole, piuttosto che terminare una relazione più veloce. Dovranno ricredersi quelli che ritengono la simulazione dell’orgasmo da parte delle donne un atto di sottomissione all’uomo e alle sue esigenze, a conferma di un vero e proprio compromesso per garantire la sicurezza del rapporto, e che nulla apporta all’esperienza della donna.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa