Per questa domenica vi presentiamo un piatto marocchino: la tajine di agnello con verdure. Se amate i piatti speziati e siete in vena di provare qualcosa di nuovo, questa è la ricetta che fa per voi. Ma sapete cos’è la tajine? Si tratta del piatto fatto di terracotta e composto da una parte inferiore piatta dai bordi bassi ed una superiore conica che viene appoggiata sul piatto durante la cottura.
Ecco gli ingredienti del piatto: 500 grammi di carne d’agnello, 2 patate, 2 carote, 1 radice di zenzero, 2 cipolle, 1 spicchio d’aglio, sale, peperoncino, paprika dolce, cumino, curcuma, zafferano, olio extravergine d’oliva e prezzemolo.
Per la preparazione prima di tutto serve necessariamente la pentola di terracotta di cui vi abbiamo parlato prima: mettete dell’olio nella tajine e aggiungete l’agnello. Fate rosolare la carne tagliata a pezzetti per cinque minuti da entrambi i lati, poi toglietela e nella pentola mettete la cipolla e l’aglio. A questo punto aggiungente di nuovo la carne e da parte preparate il mix di spezie (curcuma, paprika, zafferano, cumino, sale e peperoncino) con acqua calda e olio. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…