Le polpette possono essere utilizzate in cucina sia come secondo piatto, sia come sfizioso antipasto. Si tratta di una ricetta povera e semplice, ma che mette sempre d’accordo tutti. Anche i palati più fini. Se amate la menta, le spezie e le salse a base di yogurt abbiamo qui per voi una ricetta sensazionale dal sapore mediorientale. Siete pronti?
Ecco gli ingredienti: 130 grammi di pane raffermo, 500 grammi di carne trita, 5 spicchi aglio, 5 cucchiai di yogurt, 2 pomodorini, 1 rametto di menta, 1 ciuffo di prezzemolo, pepe, cumino, sale ed olio extravergine d’oliva.
Prima di tutto preparate le polpettine e quindi ammollate il pane raffermo nell’acqua, poi tritate il prezzemolo, pestate il pepe ed unite tutti gli ingredienti in una ciotola. Impastate aggiungendo anche il cumino e il sale e quando il composto sarà amalgamato formate le polpette passandole prima nella farina. Per la salsa invece tritate la menta, spremete l’aglio, unite lo yogurt, il sale e l’olio e mescolate tutto. Una volta pronto, mettete il vasetto in frigorifero, così potete iniziare ad occuparvi della frittura delle polpette. Come? Guardate questo video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…