Le polpette possono essere utilizzate in cucina sia come secondo piatto, sia come sfizioso antipasto. Si tratta di una ricetta povera e semplice, ma che mette sempre d’accordo tutti. Anche i palati più fini. Se amate la menta, le spezie e le salse a base di yogurt abbiamo qui per voi una ricetta sensazionale dal sapore mediorientale. Siete pronti?
Ecco gli ingredienti: 130 grammi di pane raffermo, 500 grammi di carne trita, 5 spicchi aglio, 5 cucchiai di yogurt, 2 pomodorini, 1 rametto di menta, 1 ciuffo di prezzemolo, pepe, cumino, sale ed olio extravergine d’oliva.
Prima di tutto preparate le polpettine e quindi ammollate il pane raffermo nell’acqua, poi tritate il prezzemolo, pestate il pepe ed unite tutti gli ingredienti in una ciotola. Impastate aggiungendo anche il cumino e il sale e quando il composto sarà amalgamato formate le polpette passandole prima nella farina. Per la salsa invece tritate la menta, spremete l’aglio, unite lo yogurt, il sale e l’olio e mescolate tutto. Una volta pronto, mettete il vasetto in frigorifero, così potete iniziare ad occuparvi della frittura delle polpette. Come? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…