Deve essere finito il tempo in cui, a San Valentino, la serata filava liscia tra un mazzo di rose, una cena in un ristorante scelto su TripAdvisor e un film romantico al cinema. EL James e il suo “50 sfumature di grigio” hanno scompaginato anche la festa degli innamorati e così, almeno le donne inglesi e americane, dopo l’uscita dell’omonimo film, si aspettano regali hot e serate osé. I sexy shop di entrambi i lati dell’Atlantico stanno infatti facendo affari d’oro in queste settimane e l’impennata si avrà proprio nei giorni che precedono il 14 febbraio. Insomma, la favola sadomaso che vede protagonisti Christian Grey e Dakota Johnson, sembra essere il trend del momento.
Nell’attesa di capire se la stessa moda verrà seguita anche in Italia, vediamo quali sono gli oggetti del desiderio più venduti. Bende e vibratori sono in cima alla lista. Il proprietario di Babeland, grande sexy-shop di News York, ha venduto un quaranta per cento in più di questi due oggetti nelle ultime settimane. Conferme che arrivano anche da Neal Slateford, proprietario della società britannica Lovehoney, che ha lavorato con EL James per produrre la gamma ufficiale dei sex toys legati alla promozione del film: “Abbiamo sperimentato picchi di vendite dopo ogni trailer – dice l’imprenditore – e la sua fama non accenna a diminuire”.
Il gadget più in voga comunque sono i kit, ciascuno per un’esigenza. C’è il set da sera che ha dentro bende per gli occhi, manette, anello vibratore, sfere del piacere (antica tecnica delle geishe), o il kit da principiante del bondage, pochi pezzi per iniziare in maniera slow: benda, frustino morbido e maschera. Per i più timidi non mancano regali più soft, come candele, oli e creme da bagno, completini intimi, tutto rigorosamente targato “50 sfumature di grigio”.
foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…