Ken umano, 230 mila euro in interventi per essere come il partner di Barbie

Trenta anni e trenta interventi chirurgici. Obiettivo? Somigliare a Ken, il mitico fidanzato di Barbie. Non sono poche le donne che in questi anni si sono sottoposte alla chirurgia plastica per assumere le sembianze della famosa bambola della Mattel, ma adesso è la volta del suo partner. Al secolo il ragazzo si chiama Rodrigo Alves e ha speso ben 230 mila euro in operazioni di chirurgia estetica.

La strana passione è venuta a Rodrigo circa dieci anni fa, con il suo trasferimento a Londra. Si sentiva poco attraente e non all’altezza dei canoni estetici che osservava in città. Ha pensato così di mettere assieme tutto ciò che riteneva di più bello esserci in un uomo e ha individuato queste caratteristiche in Ken. I rischi non sono mancati e più volte il ragazzo ha rischiato la vita, ma ormai, come lui stesso ha dichiarato, la chirurgia è diventata una dipendenza.

Originario del Brasile, il trentenne, giustificando l’insana pratica, ha dichiarato che per lui dieta e palestra non funzionassero. Ecco allora che il “Ken umano”, che nella vita fa l’assistente di volo, si è sottoposto ai vari interventi chirurgici: dal botox alla liposuzione, dai ritocchi al naso perfezionamento di addominali e polpacci.

In realtà Rodrigo non può vantare un primato in tal senso. La scorsa estate infatti si era già parlato di un suo connazionale, Celso Santebañes, un giovane modello che aveva confessato di essersi sottoposto a interventi chirurgici per assomigliare a Ken. Aveva appena 16 anni e da allora è arrivato a spendere 38 mila euro in interventi al naso, alla mascella, al mento, più l’apporto di protesi al silicone nei pettorali. “Ho sempre desiderato di essere il giocattolo di me stesso”, aveva rivelato Celso in un’intervista.

foto by Facebook

Impostazioni privacy