Sorridere sempre. Una regola che vale per tutti. Mette di buon umore gli altri e se stessi. Si ride meno se la dentatura e il suo colore non sono all’altezza. Le macchie gialle sui denti possono essere causate da diversi motivi: c’entra le genetica, una cattiva pulizia, l’uso eccessivo di tè e caffè, l’abuso di antibiotici. Prima di stendersi sulla poltrona del dentista però, si possono provare alcuni rimedi casalinghi. Eccone sei.
Un collutorio fai da te è il bicarbonato sciolto in acqua. Si può utilizzare per sciacquare la bocca o spazzolare i denti. Attenzione a non abusarne, potrebbe rovinare lo smalto. Le mele, in particolar modo quelle a polpa dura e acidula, sono un buon rimedio per la pulizia dei denti. Sono le fibre ad agire infatti sulle parti scure e a creare una sorta di scrub sulla superficie dentaria. Rimanendo in ambito frutticolo, citiamo anche la buccia d’arancia che va strofinata la sera prima di coricarsi. Vitamina C e calcio agiranno durante la notte. L’importante però è che l’arancia sia fresca. Tra le piante aromatiche troviamo il basilico, che difende i denti anche da fenomeni come la piorrea. Prima di usarle, le foglie vanno essiccate, macinate e polverizzate. A questo punto è possibile utilizzare la polvere con lo spazzolino.
Tra i rimedi detergenti più antichi al mondo c’è il sale, che è una fonte preziosa di minerali. Può essere usato al posto del dentifricio o mescolato con bicarbonato di sodio. Consigliata molto cautela nello strofinamento. La margosa è una pianta subtropicale che ha soprattutto effetti lenitivi. I suoi ramoscelli si possono usare a mo’ di spazzolino, oppure masticare. Anche l’olio di margosa, se miscelato alla pasta dentifricia, aiuta a smacchiare i denti. Inoltre le sue proprietà antisettiche e astringenti prevengono alitosi e carie.
fonte by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…