Andressa Urach e il dramma del suo lato b

La brasiliana Andressa Urach modella e showgirl, famosa per essere stata la fiamma di Cristiano Ronaldo sta vivendo un vero e proprio dramma personale. Il suo lato-B tanto esplosivo da farle guadagnare il secondo posto al concorso di bellezza brasiliano Miss BumBum, che premia il sedere bollente, non sarà mai più lo stesso. La sua parte più preziosa infatti, sta andando letteralmente in decomposizione.

Il danno è stato causato da iniezioni di idrogel e polimetil-metacrilato, sostanze che Andressa aveva deciso di farsi iniettare nelle natiche per gonfiarle e dare loro un aspetto ancora più hot. Le due sostanze si sono fuse tra loro e con il tessuto muscolare, causando alla ragazza uno choc settico. Ora ha cicatrici probabilmente permanenti che hanno trasformato il suo fondo schiena da mozzafiato a orripilante.

“L’estremizzazione di un risultato può comportare dei rischi ben precisi che dovrebbero essere dichiarati alle pazienti”, commenta il dottor Erminio Mastroluca, chirurgo plastico romano e responsabile della chirurgia di Villa Annamaria. “Rimango basito di fronte all’utilizzo di sostanze sintetiche nonostante la letteratura medica mondiale sia piena di divieti a riguardo.La vicenda non è stata ben chiarita ma mi chiedo se il chirurgo avesse preparato un opportuno campo operatorio prima di procedere e soprattutto come sia possibile che un professionista accetti di praticare un trattamento estetico su una paziente quando non c’è la reale necessità”.

“Bisognerebbe saper dire di no”, continua il dottor Mastroluca. “Impensabile continuare a praticare la teoria: “tutto si può fare”. Ci sono casi in cui bisognerebbe salutare le pazienti con una stretta di mano rifiutandosi di intervenire. Il materiale iniettato sulle sue natiche della donna è lo stesso utilizzato come protezione antiurto al posto del vetro…un termoplastico. Il collega ha mancato oltre che di professionalità, del comune buonsenso”.

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa