Il 2015 è appena iniziato e già vengono stilate le classifiche e le previsioni su cosa andrà di moda. Questa volta la classifica riguarda la chirurgia estetica ed è stata stilata dalla Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre), che non ha dubbi: gli interventi più richiesti saranno rinoplastica, blefaroplastica e mastoplastica addittiva.
CHIRURGIA ESTETICA: GLI INTERVENTI SI FANNO DAL DENTISTA
Per capire cosa andrà di moda sono stati presi in considerazione gli argomenti più cercati sul sito della Sicre, tra il 1° e il 27 dicembre 2014. Su un totale di 33 mila visualizzazioni, la pagina che parla di rinoplastica è stata visitata 237 volte, con un tempo medio di permanenza davanti alla pagina da record, pari a quasi 4 minuti. Questo perché secondo gli esperti le persone vogliono essere informate e ci sono interventi che appaiono più complessi di altri. Sono in tanti anche quelli che cercano di ringiovanire con la blefaroplastica, (ossia il ritocco alle palpebre), che è stata visualizzata da 220 utenti e un tempo medio di lettura di 2,4 minuti. A poca distanza, in terza posizione, c’è la mastoplastica additiva, con 216 visualizzazioni e un tempo medio di lettura di 3,2 minuti.
“Un metodo di previsione che ricalca quello impiegato già da altre organizzazioni e portali che parte dal presupposto che se cerco notizie sulla mastoplastica additiva, è perché sto prendendo in considerazione l’intervento“, spiega Fabrizio Malan, presidente società scientifica. Anche la pancia piatta rimane un sogno per molte persone, che cercano su internet la soluzione; soluzione che può arrivare con una addominoplastica, cercata da circa 135 utenti. Non solo però ricostruzioni estetiche: c’è anche la ricostruzione mammaria eseguita dopo un’operazione per tumore al seno, e interamente a carico del Servizio sanitario nazionale.
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…