Pochi soldi e i regali diventano utili. La necessità di risparmiare fa sì che le farmacie e le parafarmacie siano prese d’assalto, per cercare un regalo che serva davvero e sia anche economico. Secondo una ricerca di Adnkronos salute, quest’anno le persone compreranno soprattutto creme, cosmetici ma anche integratori alimentari e apparecchi medicali.
ANSIA DA REGALO? SI SCONFIGGE CON LE EMOZIONI
“Comprare i regali in farmacia è un’abitudine ormai radicata. Quello che noto quest’anno, nella mia farmacia, è l’orientamento verso prodotti molto economici, in particolare saponi e bagnoschiuma“, spiega Michele Di Iorio, presidente di Federfarma Napoli. Lo shopping si fa quindi in farmacia e spesso si cerca di comprare un regalo davvero utile: è così che i farmacisti si trovano ad incartare, sempre più spesso, aereosol, spazzolini elettrici, umidificatori. Magari non proprio eleganti, ma sicuramente apprezzati, soprattutto se a riceverli sono persone anziane che utilizzano spesso questi prodotti.
Tra le sorprese da mettere sotto l’albero c’è anche il ritocchino dal chirurgo estetico: “C’è un incremento costante del 20 per cento l’anno prima del Natale per le punture di filler e botulino. Sono sempre le donne a sottoporsi a questo tipo di interventi, ma aumentano i maschi, del 30 per cento rispetto al passato“, spiega Daniela Marciani, docente del master in dermatologia estetica dell’università Tor Vergata di Roma. Il botulino si regala o si fa per sé stessi, per essere belli e perfetti durante le feste. Via le rughe e via i pensieri, un’iniezione di autostima che fa sempre bene. Un consiglio però: prima di regalare una seduta dal chirurgo è bene accertarsi che la persona che riceva il regalo sia d’accordo. Il rischio è di ottenere l’effetto contrario e di offenderla.
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…