Quella della bavarese ai peperoni è una ricetta insolita e assai particolare, adatta principalmente ai palati più curiosi… Fate questo esperimento e non ve ne pentirete assolutamente.
Ecco gli ingredienti: 1 peperone rosso, 100 g. di panna liquida, mezza cipolla piccola, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 foglio di colla di pesce, 1 pomodoro maturo, basilico, limone, latte, sale, pepe.
Per la preparazione ci vorranno al massimo quaranta minuti: arrostite il peperone intero, girandolo quando la pellicina appare bruciacchiata. Avvolgetelo in una carta da cucina e lasciatelo raffreddare, quindi sbucciatelo, privatelo dei semi e tagliatelo a pezzi. Immergete la colla di pesce in acqua fredda e successivamente in una padella soffriggete la cipolla tritata con un cucchiaio d’olio, poi unite il peperone e cuocete per pochi minuti. A questo punto aggiustate di sale e spolverate con pepe. In un pentolino scaldate quattro cucchiai di latte e fate sciogliere la colla di pesce. Mettete il tutto in un mixer e frullate. Montate la panna e incorporatela alla crema di peperone. Verate il composto in uno stampo da plumcake con olio e lasciate in frigo per tre ore. Infine preparate una salsina frullando il pomodoro con un cucchiaio d’olio, uno di succo salsina e con qualche foglia di basilico.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…