Una malattia rarissima, che finora ha colpito solo 10 persone in tutto il mondo. Hu Juan è una giovane donna di 28 ma ne dimostra 70; dei 70 anni ha la pelle grigia, cadente, piena di rughe, senza tono. La malattia si chiama “Cutis Iaxa” ed è prevalentemente ereditaria, con un’incidenza alla nascita stimata intorno a 1/1.000.000 ; questa patologia si sviluppa in circa 200 ceppi e Hu ha la forma più rara e sconosciuta.
IL CLIMA INFLUENZA UMORE E SALUTE, PIU’ DI QUANTO CI SI IMMAGINI
Il calvario della donna è iniziato circa 11 anni fa, con la nascita del secondo figlio: Hu ha iniziato a notare una perdita di tono della cute del viso. Sono comparse le prime rughe e la situazione è diventata sempre più grave, fino a dare a Hu l’aspetto di una persona anziana. Sembra che questa patologia abbia colpito unicamente il viso di Hu, lasciando al resto del corpo la freschezza dei suoi anni.
La donna è piano piano sprofondata in una depressione sempre più grave, tanto da arrivare a tentare il suicidio. Hu da anni esce di casa il meno possibile, per non incrociare gli sguardi delle persone, e non si guarda più allo specchio. Addirittura la donna dice che i suoi bimbi (ha due figli ancora piccoli) si vergognano di lei e del suo aspetto e per questo il loro rapporto è peggiorato; l’unica persona su cui può contare la donna è il marito, che le è sempre stato accanto. Ora Hu si è affidata ad un’equipe di chirughi estetici di Shangai, per cercare di recuperare, almeno in parte, l’elasticità e la tonicità dei suoi 28 anni. I medici si sono detti ottimisti ma ad oggi ancora non sono sicuri dei risultati che potranno ottenere.
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…