Una soluzione semplice e naturale per la disfunzione erettile: un’alga. Questa l’ipotesi dei ricercatori dell’università Tor Vergata di Roma, pubblicata sulla rivista “BioMed research international”; in questo modo si aiuterebbe tutti quelli uomini che non possono prendere medicinali e soffrono di lievi disfunzioni erettili, calo del desiderio e funzione eiaculatoria compromessa.
LA PASTA INTEGRALE, IL GUSTO SI COMBINA CON LA SALUTE
Elementi naturali come Alga ecklonia bicyclis, Tribulus terrestris e Chitosano idrosolubile vengono combinati con la tradamixina e diventano molto efficaci nel sostenere l’apparato uro-genitale e produrre testosterone, l’ormone maschile che regola il desiderio. “Sono stati sottoposti allo studio 177 pazienti, affetti da lieve e moderata Disfunzione erettile. I pazienti sono stati suddivisi in due gruppi: al gruppo A (87 pazienti) è stato somministrato per tre mesi Alga Ecklonia Bicyclis, Tribulus terrestris e Chitosano Idrosolubile combinati in un’unica soluzione- ha detto il dott. Salvatore Sansalone– Il Gruppo B (90 pazienti) ha invece ricevuto un placebo. I pazienti, dopo l’assunzione dell’integratore, sono stati valutati con ecografia color doppler del pene e tramite la somministrazione del questionario IIEF (International Index of Erectile Function). Il Gruppo A ha migliorato in modo significativo la funzione erettile, quella eiaculatoria e la qualità della vita sessuale”
Questa scoperta è molto importante anche perché permetterebbe a tutti gli uomini di curarsi, senza effetti collaterali e senza interazione con altri farmaci: infatti anche i pazienti cardiopatici potrebbero curare un loro eventuale disturbo, cosa difficile ora con l’impiego di medicinali. Si aspettano quindi ulteriori conferme e il via libera per l’uso di questo elemento naturale per ritrovare la serenità anche sotto le lenzuola.
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…