Quella del timballo di riso al forno è una ricetta classica della tradizione italiana: ci sono diversi modi per cucinare il riso, ma noi oggi vi presentiamo questa versione che contiene circa 270 calorie.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di riso, 100 grammi di funghi, 150 grammi di carne macinata, 150 grammi di mozzarella, 30 grammi di parmigiano, 300 ml di passata di pomodoro, 1 cipolla, 1 uovo, burro, pangrattato, sale, pepe e olio extravergine d’oliva.
Per la preparazione ci vorranno più o meno 45 minuti: prima di tutto fate soffriggere la cipolla tritata nell’olio, aggiungendo anche la carne macinata e facendo rosolare. Aggiungete poi i funghi tagliati a fette, salando e pepando, e poi anche la passata di pomodoro. A questo punto fate cuocere per 30 minuti e nel frattempo preparate il riso al dente. Successivamente in una ciotola unite il riso al ragù di carne e fughi: mescolate, aggiungendo il parmigiano, l’uomo e la mozzarella tagliata. Una volta mescolato bene, versate il composto in uno stampo, ricoprite uno strato di pangrattato e infornate per 25 minuti a 180 gradi.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…