Un’idea per la cena di Halloween? Sicuramente un grande classico è quello delle mele caramellate, molto amate dai bambini e con solo 155 calorie circa. Bisogna solo stare molto attenti alla preparazione ed in particolare a non mangiarle troppo calde!
Ingredienti: 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaio di cannella, 5 chiodi di garofano, colorante alimentare rosso, 800 grammi di zucchero, 60 grammi di miele e 10 mele.
La preparazione è semplice e ci vorranno solo venti minuti: prima di tutto lavate le mele, togliete il picciolo ed infilzate ognuna nello stecco di legno per spiedini. A questo punto mettete acqua tiepida unita allo zucchero in un piccolo tegame e fate sciogliere il tutto insieme al miele a fuoco basso, finché lo sciroppo non raggiungerà i 100 gradi. Allora aggiungete il colorante, la cannella, i chiodi di garofano, continuate a mescolare e lasciate bollire fino a che la temperatura non sarà arrivata a 150 gradi. Infine immergete le mele nel caramello e sgocciolatele sopra al pentolino.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…