Ricette di Halloween: come preparare le mele caramellate

Un’idea per la cena di Halloween? Sicuramente un grande classico è quello delle mele caramellate, molto amate dai bambini e con solo 155 calorie circa. Bisogna solo stare molto attenti alla preparazione ed in particolare a non mangiarle troppo calde!

Ingredienti: 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaio di cannella, 5 chiodi di garofano, colorante alimentare rosso, 800 grammi di zucchero, 60 grammi di miele e 10 mele.

La preparazione è semplice e ci vorranno solo venti minuti: prima di tutto lavate le mele, togliete il picciolo ed infilzate ognuna nello stecco di legno per spiedini. A questo punto mettete acqua tiepida unita allo zucchero in un piccolo tegame e fate sciogliere il tutto insieme al miele a fuoco basso, finché lo sciroppo non raggiungerà i 100 gradi. Allora aggiungete il colorante, la cannella, i chiodi di garofano, continuate a mescolare e lasciate bollire fino a che la temperatura non sarà arrivata a 150 gradi. Infine immergete le mele nel caramello e sgocciolatele sopra al pentolino.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy