Volete realizzare un pranzo o una cena ad effetto? Vi consigliamo di preparare i calamari ripieni: contengono 350 calorie, ma bisogna stare attenti a come si farciscono. Non bisogna assolutamente esagerare. Inoltre è necessario stare molto attenti anche nella pulizia di questo mollusco.
Ingredienti: 2 spicchi d’aglio, prezzemolo tritato, vino bianco, 500 grammi di calamari, olio extravergine d’oliva, sale, pepe macinato, 2 uova, 5 filetti di acciughe e parmigiano reggiano.
Per la preparazione ci vorrà solo mezz’oretta: prima di tutto pulite i calamari, conservano tasche e tentacoli, tagliando invece i tentacoli. Mettete due cucchiai di olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e alcuni filetti di acciuga sminuzzati in un tegame e cuocete aggiungedo anche i tentacoli e sfumando con un po’ di vino. Trasferite il tutto in una terrina e aggiungete prezzemolo, uova, parmigiano, sale, pepe e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto riempite i calamari con il composto, chiudete con uno stuzzicadenti e fate cuocere per dieci minuti circa, aggiungendo l’altro spicchio d’altro e altro vino bianco.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…