Vi piacciono i pomodori ripieni con il riso? Questa è una ricetta da fare principalmente durante il periodo estivo, anche se con questo caldo può essere ancora adatta. E’ molto facile da preparare ed inoltre non è così calorica come può sembrare: sono solo 430 le calorie a porzione. Ovviamente basta non esagerare.
Gli ingredienti: 2 peperoni, 2 pomodori rossi, 4 rametti di prezzemolo, 1 scalogno, 500 ml di brodo vegetale, 150 grammi di riso, olio extravergine d’olia, sale, pepe nero
Ci vorrà più o meno un’ora e mezza per preparare tutto: inizialmente dovete tagliare i peperoni, rimuovendo semi e filamenti, poi fare lo stesso con i pomodori e tagliarli a cubetti. Infine tritate il prezzemolo e mettete a scaldare il brodo. Fate soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio in una pentola, aggiungendo il pomodoro e lasciando insaporire per due minuti. Aggiungete successivamente il riso e fatelo tostare per un minuto, per poi aggiungere piano piano il brodo bollente. Quando sarà cotto aggiungete sale, pepe e prezzemolo e potrete occuparvi dei peperoni. Cospargeteli con un filo d’olio, sale e riempiteli con il riso. A questo punto potete infornare a 180 gradi per 45 minuti.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…