Vi piacciono i pomodori ripieni con il riso? Questa è una ricetta da fare principalmente durante il periodo estivo, anche se con questo caldo può essere ancora adatta. E’ molto facile da preparare ed inoltre non è così calorica come può sembrare: sono solo 430 le calorie a porzione. Ovviamente basta non esagerare.
Gli ingredienti: 2 peperoni, 2 pomodori rossi, 4 rametti di prezzemolo, 1 scalogno, 500 ml di brodo vegetale, 150 grammi di riso, olio extravergine d’olia, sale, pepe nero
Ci vorrà più o meno un’ora e mezza per preparare tutto: inizialmente dovete tagliare i peperoni, rimuovendo semi e filamenti, poi fare lo stesso con i pomodori e tagliarli a cubetti. Infine tritate il prezzemolo e mettete a scaldare il brodo. Fate soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio in una pentola, aggiungendo il pomodoro e lasciando insaporire per due minuti. Aggiungete successivamente il riso e fatelo tostare per un minuto, per poi aggiungere piano piano il brodo bollente. Quando sarà cotto aggiungete sale, pepe e prezzemolo e potrete occuparvi dei peperoni. Cospargeteli con un filo d’olio, sale e riempiteli con il riso. A questo punto potete infornare a 180 gradi per 45 minuti.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…