Le parole e il dialogo sono importanti per una buona intesa sessuale. Solitamente ci si trova meglio tra le lenzuola se si conosce il compagno e questa conoscenza passa anche attraverso domande e curiosità da soddisfare. Scegliendo il momento adatto e le parole giuste,si può chiedere al proprio compagno qualsiasi cosa possa aiutare a migliorare l’intesa, ma ci sono domande da cui non si può prescindere.
IL DIARIO ALIMENTARE: UN VALIDO AIUTO PER PERDERE PESO
La prima cosa da chiedere riguarda le zone erogene: cosa piace al compagno e cosa invece gli può dare fastidio? Non c’è nulla di male nel porre questa domanda e può aiutare ad entrare subito in sintonia. Certo, alcuni obbietteranno che è meglio scoprire a poco a poco i gusti dell’altro, ma non bisogna dimenticare che non tutti apprezzano le stesse cose e alcune carezze o baci possono anche rovinare l’intimità. Si possono poi raccontare le proprie esperienze sessuali, in particolare quelle dell’adolescenza e condividere le passioni passate: è un buon modo per liberarsi dell’imbarazzo e condividere l’intimità. Si deve poi chiedere “cosa vuoi fare stasera?”. La domanda, maliziosa, può portare all’apertura di vari scenari, stuzzicare le fantasie e accendere la passione, magari spenta dalla routine.
Chiedere poi, direttamente, cosa non piace al partner magari accompagnando la domanda con particolari ironici del passato, per spezzare l’atmosfera e l’imbarazzo che si può creare. Allo stesso modo si può chiedere cosa desidera il proprio compagno: le risposte potranno arrivare in maniera verbale e attraverso gesti, che non vanno sottovalutati; capire i desideri è fondamentale per riuscire ad avere una buona vita sessuale e rendere felice il compagno, fuori e dentro le lenzuola. Sicuramente, all’inizio, bisognerà superare un certo imbarazzo, ma se ci si abitua a domandare e ascoltare, il rapporto non potrà che giovarne.
PHOTO BY FACEBOOK
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…