Categories: Chirurgia estetica

I trattamenti chirurgici soft sono i preferiti dalle giovani donne

Botulino, filler, trapianti di grasso a zigomi, labbra e fili di sospensione: questi gli interventi chirurgici più richiesti, anche dalle ventenni. Non più lifting invasivi, che cambiano i connotati del viso, ma trattamenti dolci per rimanere giovani senza stravolgere la fisionomia. “Alcune tecniche sono troppo invasive e si usano meno, come i lifting chirurgici molto forti, che non vengono più offerti nè richiesti. Ora si preferisce una combinazione di tecniche chirurgiche che hanno un effetto più naturale e consentono un recupero più veloce, anche se hanno una minore durata“, spiega Alfredo Borriello, direttore dell’unità di Chirurgia plastica all’Ospedale Pellegrini di Napoli, pronto per il Corso internazionale di Chirurgia plastica, che si terrà nella città campana il 17 e 18 ottobre.

IL MELOGRANO: PROPRIETA’ E BENEFICI

Altro intervento molto richiesto è il trapianto di grasso, prelevato da alcune parti del corpo tramite la liposuzione e poi iniettato su zigomi e labbra. Queste tecniche meno ivasive piacciono molto alle giovani donne, che non hanno bisogno di grossi interventi e preferiscono un aspetto naturale; certo è che il lifting ha un effetto di trazione e ringiovanimento altamente superiore rispetto alle operazioni più soft e quindi è consigliato per chi ha problemi di rughe più evidenti, e comunque sempre per le donne dai 40 anni in poi.

Anche la tecnica dei fili biorivitalizzanti, che non prevede nessuna operazione chirurgica, è molto in voga tra le giovani donne, per il risultato naturale e fresco e per la velocità di recupero dopo l’intervento. In Italia sono sempre di più le ragazze, neanche ventenni, che richiedono piccoli interventi di chirurgia estetica, come botulino e filler per aumentare zigomi e labbra; per quanto riguarda le operazioni di chirurgia plastica le più richieste rimangono l’aumento del seno, la rinoplastica e la liposuzione.

Photo by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa