Quella delle ali di pollo è una ricette veloce e gustosa, che piace molto anche ai bambini. Si tratta di un secondo piatto sfizioso da accompagnare con dell’insalata o con delle classiche patatine fritte, oppure come finger food. Non bisogna poi dimenticare le salse (anche se in questo modo è meno light ed aumentano le classiche 150 calorie) come per esempio la maionese. Ci vorranno solo venti minuti per la preparazione e dieci per la cottura.
Gli ingredienti: 10 ali di pollo, 4 cucchiai di farina, 2 uova, un po’ di prezzemolo tritato, sale, pepe, olio di semi, timo essiccato e paprika dolce.
La preparazione: mettete le uova in una terrina con sale e pepe e sbattetele con una forchetta. Quando il composto sarà omogeneo potete iniziare a preparare le ali vere e proprie. Prima di tutto eliminate le penne più grandi e la peluria, poi lavatele e panatele in una terrina contenente farina mischiata a sale, pepe, timo, prezzemolo tritato e paprika dolce: per fare ciò dovete infarinarle su entrambi i lati e tenerle a mollo per due minuti nelle uova precedentemente sbattute. Ripassate le ali ancora una volta nella farina per la doppia panatura (più croccante) e ripetete l’operazione per le restanti nove. A questo punto immergetele due alla volta nell’olio scaldato in precedenza e scolatele su un foglio di carta assorbente.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…