Ricette veloci: come preparare le ali di pollo fritte

Quella delle ali di pollo è una ricette veloce e gustosa, che piace molto anche ai bambini. Si tratta di un secondo piatto sfizioso da accompagnare con dell’insalata o con delle classiche patatine fritte, oppure come finger food. Non bisogna poi dimenticare le salse (anche se in questo modo è meno light ed aumentano le classiche 150 calorie) come per esempio la maionese. Ci vorranno solo venti minuti per la preparazione e dieci per la cottura.

Gli ingredienti: 10 ali di pollo, 4 cucchiai di farina, 2 uova, un po’ di prezzemolo tritato, sale, pepe, olio di semi, timo essiccato e paprika dolce.

La preparazione: mettete le uova in una terrina con sale e pepe e sbattetele con una forchetta. Quando il composto sarà omogeneo potete iniziare a preparare le ali vere e proprie. Prima di tutto eliminate le penne più grandi e la peluria, poi lavatele e panatele in una terrina contenente farina mischiata a sale, pepe, timo, prezzemolo tritato e paprika dolce: per fare ciò dovete infarinarle su entrambi i lati e tenerle a mollo per due minuti nelle uova precedentemente sbattute. Ripassate le ali ancora una volta nella farina per la doppia panatura (più croccante) e ripetete l’operazione per le restanti nove. A questo punto immergetele due alla volta nell’olio scaldato in precedenza e scolatele su un foglio di carta assorbente.

Foto by Twitter

Gestione cookie