I capelli ricci sono meravigliosi, danno volume alla chioma e donano un senso del movimento, ma molte donne li odiano. Perché? Sono difficili da domare, spesso crespi, senza lucentezza e danno, se non curati, un’aria di trascuratezza. Avere bei ricci però è possibile, basta seguire qualche semplice consiglio e dedicare alla pettinatura un po’ di tempo in più. Per prima cosa sono bandite le piastre e i phon troppo caldi, che rovinano e seccano il capello: prediligete il diffusore e date un’ultima passate di phon regolato sull’aria fredda.
PSORIASI UNGUEALE: ECCO COME RICONOSCERLA E PICCOLI TRUCCHI PER STAR MEGLIO
Scegliete shampoo e balsamo tra quelli in commercio specifici per i capelli ricci; nella scelta dei prodotti è bene ricordare che quelli che contengono molti siliconi hanno sì un effetto anti-crespo, ma rendono i capelli pesanti e li sporcano più in fretta. Dopo il balsamo potete applicare un olio e qui c’è davvero un’ampia scelta, a seconda delle caratteristiche che cercate. Tra i migliori c’è sicuramente l’olio di semi di lino, che può essere applicato sia sui capelli umidi prima di passare alla piega, sia sui capelli asciutti, prima di lavarli: in questo caso basterà lasciare l’olio in posa per trenta minuti e poi sciacquare.
Altro olio miracoloso è quello d’oliva, che tutti hanno a casa. Si può fare un impacco di olio tiepido, applicarlo sui capelli e aspettare trenta minuti prima di lavare la testa, oppure applicarlo in piccole quantità sulle punte, prima sello styling. L’olio d’oliva si può anche trovare da alcuni parrucchieri, trattato e profumato. I capelli ricci andrebbero poi sempre pettinati con un pettine a denti larghi, meglio se di legno, per catturare l’elettricità statica e diminuire il crespo. Vietata la spazzola, che li spezza e toglie bellezza e vitalità al boccolo.
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…