Il roast beef è un piatto servito tradizionalmente a cena la domenica in Paesi come Inghilterra, Irlanda, Australia e Canada, anche se può essere ovviamente un pasto principale, senza contare che gli avanzi spesso vengono usati per i panini. Oggi vi presentiamo la ricetta del roast-beef alle erbe.
Gli ingredienti: 600 grammi di carne di manzo, 200 grammi di pomodori, basilico, prezzemolo, cerfoglio, aghi di rosmarino, foglie di salvia, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
La preparazione: tritate gli aghi di rosmarino e la salvia, poi cospargete il tutto su un pezzo di carne legato. Scaldate due cucchiai di olio in una casseruola e fate rosolare da entrambi i lati la carne, per poi bagnarla con il vino. Dopo quaranta minuti mettete in forno a 60 gradi e nel frattempo tritate le erbe da frullare insieme a 4 cucchiai di olio, sale e pepe. A questo punto tagliate i pomodori, conditeli con olio e sale e metteteli in un piatto. Infine tagliate il roast-beef a fette sottili e disponetele intorno ai pomodori. Ovviamente non dimenticate la salsa! Ci vorrà al massimo mezz’ora per la preparazione, con poco più di 300 calorie a porzione.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…