Il roast beef è un piatto servito tradizionalmente a cena la domenica in Paesi come Inghilterra, Irlanda, Australia e Canada, anche se può essere ovviamente un pasto principale, senza contare che gli avanzi spesso vengono usati per i panini. Oggi vi presentiamo la ricetta del roast-beef alle erbe.
Gli ingredienti: 600 grammi di carne di manzo, 200 grammi di pomodori, basilico, prezzemolo, cerfoglio, aghi di rosmarino, foglie di salvia, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
La preparazione: tritate gli aghi di rosmarino e la salvia, poi cospargete il tutto su un pezzo di carne legato. Scaldate due cucchiai di olio in una casseruola e fate rosolare da entrambi i lati la carne, per poi bagnarla con il vino. Dopo quaranta minuti mettete in forno a 60 gradi e nel frattempo tritate le erbe da frullare insieme a 4 cucchiai di olio, sale e pepe. A questo punto tagliate i pomodori, conditeli con olio e sale e metteteli in un piatto. Infine tagliate il roast-beef a fette sottili e disponetele intorno ai pomodori. Ovviamente non dimenticate la salsa! Ci vorrà al massimo mezz’ora per la preparazione, con poco più di 300 calorie a porzione.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…