Quella del pollo tikka masala è una ricetta tipica indiana, molto amata anche in Italia. E’ sicuramente un piatto gustoso e facile da preparare anche in casa, basta non esagerare troppo con la salsa (sono 260 le calorie) perché potreste rischiare di passare l’intera notte a bere acqua. Ci vorranno solo dieci minuti di preparazione (senza contare ovviamente il tempo del riposo).
Ecco gli ingredienti: 1 pollo, 2 spicchi d’aglio, 2 cipolle, un po’ di zenzero, 1 yogurt, chili in polvere, garam massala, coriandolo tritato, colorante rosso, sale, succo di limone, rondelle di limone e di pomodoro, foglie di lattuga.
La preparazione è semplice e veloce: tagliate il pollo, tenendo da parte solo la carne da dividere in piccoli pezzi. Successivamente grattugiate le cipolle, l’aglio e lo zenzero, poi mescolate il tutto con il chili, lo yogurt, il coriandolo ed il garam massala. Infine aggiungete il succo di limone, il colorante, il sale ed immergete il pollo in questa salsa. Dopo averlo fatto riposare per una notte, mettete tutto sullo spiedino e fate arrostire per dieci minuti circa. A questo punto potete decorare con le foglie di lattuga e le rondelle.
Foto by Facebook