Tutti conoscono le proprietà afrodisiache di ostriche e peperoncino ma ci sono tanti altri alimenti che aiutano ad avere una vita sessuale felice. Sono gli esperti a parlare di cibo che fa bene al sesso, durante l’87esimo Congresso Nazionale della Societa’ italiana di urologia (Siu), in occasione della sessione “Genetica e Metabolismo: maschi e femmine, l’alimentazione per lui e per lei”. Gli esperti hanno dimostrato come siano molti i cibi afrodisiaci, alcuni insospettabili: u<strong>ova, cozze, vongole, avena, miele oltre ai già citati ostriche e peperoncino; questi alimenti non solo stimolano il sesso ma favoriscono la fecondazione.
DAVID BECKHAM: TUTTI VOGLIONO I CAPEZZOLI COME I SUOI
L’avena e il miele riattivano la produzione di testosterone, grazie a minerali come il boro, mentre le uova aumentano il desiderio. Anche gli uomini possono fare una dieta per favorire la fertiltià; infatti, così come le donne aumentano il consumo di acido folico quando cercando di rimanere incinte, gli uomini possono consumare alimenti che favoriscano la produzione di spermatozoi e seguire un’alimentazione studiata da esperti. “Cavoli, broccoli, spinaci e i legumi contengono molto acido folico, utile perche’ favorisce la produzione di spermatozoi; lo zafferano abbonda in antiossidanti e previene i difetti degli spermatozoi. Si’ a fegato o pollo che contengono zinco, essenziale per un buon liquido seminale, oppure al pesce, in grado di migliorare del 20 per cento la qualita’ degli spermatozoi e apportare omega-3, fondamentali per gli effetti antinfiammatori e di protezione del microcircolo nell’area genitale. Per lo spuntino, infine, perfetta una manciata di noci, ricche di selenio per rendere gli spermatozoi piu’ mobili e attivi“, ha spiegato Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista.
Quali sono invece i cibi da evitare? No assoluto alle bevande zuccherate che apportano un carico eccessivo di zucchero che potrebbe compromettere la fertilità e rendere difficoltosa l’erezione, divieto anche per l’alcol che mentre può aiutare ad essere disinibiti blocca le ghiandole che producono ormoni maschili. Attenzione poi a merendine, fritti e carne rossa che dimezzano il numero degli spermatozoi riducendone la mobilità.
Photo by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…