Quello delle zucchine ripiene alla genovese è un piatto tipico ligure da preparare soprattutto nel periodo estivo e quindi questi sono davvero gli ultimi momenti per poterlo gustare. Ci vorrà solo mezz’ora per la preparazione ed altri trenta minuti per la cottura. Siete pronti?
Ecco gli ingredienti: 600 grammi di zucchine, 50 grammi di mortadella, 1 cucchiaio di parmigiano, il pancarré, le uova, il latte, il pangrattato, la maggiorana, il sale e l’olio extravergine d’oliva.
Cosa bisogna fare? Prima di tutto tagliate le zucchine in due in lunghezza, fatele bollire per 5 minuti ed eliminate la polpa (ma mettetela da parte). Tritate quest’ultima con la mortadella ed il pancarré senza crosta ed ammollato precedentemente nel latte. A questo punto aggiungete maggiorana, uova e sale e mescolate il tutto. Infine riempite le zucchine con la salsa ottenuta, decorando anche con scaglie di parmigiano e mettete a cuocere in forno a 180 gradi per mezz’ora circa o almeno fin quando non saranno dorate. Non abbiate paura della bilancia: sono solo 250 le calorie a porzione.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…