Si chiama Fechado che in portoghese si traduce con “senza taglio” la nuova tecnica chirurgia per avere una pelle giovane e liscia. Questo nuovo metodo è tra i più richiesti anche in Italia e prevede l’uso di sospensioni biostimolanti, introdotte in viso attraverso un piccolo ago, talmente piccolo che i chirurghi assicurano che non lascia cicatrici; inoltre l’ago viene inserito attraverso fori praticati vicino alle orecchie, così da risultare invisibili.
DAVID BECKHAM: IN INGHILTERRA TUTTI VOGLIONO I CAPEZZOLI COME I SUOI
I fili che vengono fatti passare attraverso le incisioni hanno il compito di risollevare le zone del viso che appaiono cadenti, ma non solo: infatti, il filo è composto di materiale biostimolante che ha la proprietà di stimolare la produzione di collagene e di risanare la pelle dall’interno, favorendo la scomparsa delle rughe e rendendo la pelle più tonica. “l‘innovazione è nella loro duplice efficacia da una parte possono essere impiegati nella trazione dei tessuti; dall’altra, danno soprattutto un contributo significativo nella rigenerazione stessa dei tessuti, la tecnica non prevede incisioni ma solamente l’uso di un piccolo ago. E il risultato? è di un ringiovanimento visibile, con praticamente zero effetti collaterali. Le zone dove è possibile intervenire riguardano il viso, ma anche il collo e diverse parti del corpo come l’interno coscia e l’interno braccia”, ha dichiarato il Dott. Alfredo Borriello, direttore dell’Unità operativa di chirurgia plastica dell’ospedale Pellegrinelli di Napoli.
Una nuova tecnica mini-invasiva, che si associa alle già famose infiltrazioni di vitamine e di acido ianulorico, priva di effetti collaterali, che nello spazio di 30 minuti (tanto dura l’inserimento dei fili), promette di donare nuova vitalità e giovinezza a viso, collo, braccia e cosce. Per garantire tra i 6 e gli 8 mesi di pelle più tonica basta un’unica seduta, i fili introdotti si riassorbono da soli nell’arco di tre mesi, senza lasciare tracce nè causare disturbi.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…