Vi piace l’indivia e amate il formaggio? Allora ecco la ricetta giusta che fa proprio al caso vostro! Si tratta di preparare delle barchette di indivia ai formaggi da accompagnare come aperitivo o da proporre come antipasto in una cena.
Gli ingredienti: 10 foglie di indivia, 25 grammi di speck, 130 grammi di Caprino, 150 grammi di un formaggio cremoso, 2 cucchiai di erba cipollina tritata finemente, 120 grammi di gorgonzola, 20 grammi di noci tritate, panna fresca ed un pizzico di pepe macinato.
La preparazione è semplice e veloce: lavate le foglie di indivia, poi occupatevi dei tre ripieni. Prima tritate lo speck ed unitelo al caprino, amalgamandoli; poi unite il formaggio cremoso con l’erba cipollina, il pepe macinato e ripetendo lo stesso passaggio; infine amalgamante il gorgonzola con la panna e le noci tritate. A questo punto prendete le foglie e riempitele dei vari ripieni e quindi servite. Ci vorranno al massimo 10 minuti e le calorie dipendono principalmente dai ripieni che preparerete, quindi meglio non esagerare con le dosi!
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…