La ratatouille è una ricetta francese molto diffusa anche in Italia e composta principalmente di verdure, quindi è adatta per chi vuole mangiare un piatto gustoso, ma non vuole assolutamente esagerare con le calorie!
Ecco gli ingredienti: 2 melanzane, 2 zucchine, 2 peperoni, 2 cipolle, 500 grammi di pomodori, 2 spicchi d’aglio, 2 rametti di timo, 2 foglie di alloro, un po’ di basilico, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Ecco la preparazione: lavate e tagliate le verdure a strisce e le patate dividetele in quattro parti. Successivamente pelate e tagliate anche i pomodori (solo dopo averli passati in acqua bollente per qualche secondo) e mettete a scaldare tre cucchiai di olio in un tegame. A questo punto buttateci dentro le cipolle ed i peperoni: una volta teneri unite anche il timo, i pomodori, l’aglio tritato, il sale ed il pepe. Lasciate cuocere per 40 minuti e contemporaneamente mettete a cuocere le melanzane in un altro tegame per dieci minuti insieme alle zucchine e quindi per altri dieci minuti. Quanto tutto sarà pronto unite le verdure in un’unica pentola ed amalgamate per qualche minuto a fuoco basso. Le foglie di basilico serviranno per guarnire il piatto. Ci vorranno venticinque minuti per la sola preparazione e per quanto riguarda le calorie questa pietanza ne contiene solamente 154 circa.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…